Se stai organizzando il tuo matrimonio e sei in cerca di un particolare originale che ti accompagni durante tutto il giorno, forse un bouquet alternativo è proprio quello di cui hai bisogno.

Ma cos’è un Bouquet Alternativo? E’ un bouquet realizzato con materiali diversi da fiori veri ovvero stoffa, perle, spille, carta, pizzo, juta, bottoni…

Bouquet rosa antico, bianco e champagne - Dettagli Creazioni per Eventi

Bouquet rosa antico, bianco e champagne – Dettagli Creazioni

Puoi vedere nella foto qui sopra un esempio di bouquet alternativo nei toni bianco, rosa antico e champagne: i fiori sono tutti realizzati artigianalmente in tessuto e il bocciolo dei fiori è stato sostituito con dei punti luce che danno un tocco chic al bouquet!

Ma se sei poco amante dei punti luce il bocciolo del fiore si può riempire di petali, come nel caso del bouquet qui sotto.

Boccioli pieni - Dettagli Creazioni per Eventi

Fiori pieni senza punto luce – Dettagli Creazioni per Eventi

La particolarità dei bouquet alternativi è che possono essere realizzati di qualsiasi colore a prescindere dalla forma del fiore e dalla stagione, con molteplici materiali che riescono a rispecchiare a colpo d’occhio lo stile di un matrimonio. Un bouquet per un matrimonio country ad esempio può avere della juta e alcuni dettagli in legno; per un matrimonio molto eccentrico si possono usare spille di molteplici colori, tessuti in pajettes e brillanti…

Ma come viene realizzato un Bouquet Alternativo in tessuto?

Per prima cosa è necessario decidere quali modelli di fiori e quali colori utilizzare. I modelli si scelgono visionando una CARTELLA MODELLI in digitale che basta richiedere inviandomi una mail a info@dettaglicreazioni.com. Per quanto riguarda i colori, io lavoro con due CARTELLE COLORI: una più economica e con una selezione di colori ridotta (39 tonalità) e una leggermente più costosa e con una selezione di colori più ampia (72 tonalità)… ma entrambe d’effetto.

Una volta scelti fiori e colori si passa a tutto quello che è il dettaglio del bouquet: il colore e il materiale con quale rivestire del gambo (Pizzo o raso? Juta o carta?), come realizzare la corona (pizzo, tulle o fogliame?), che tipo di nastro utilizzare per il fiocco (Pizzo? Velluto? Organza?) e infine se inserire o meno perle, ciondoli o punti luce.

Ma oltre al bouquet in tessuto si può realizzare anche il bouquet con fiori di carta… ma di quello parleremo in un altro articolo 😉

Vorresti saperne di più sui bouquet in tessuto di Dettagli?

Scrivimi a info@dettaglicreazioni.com 😀