Se hai scelto il tuo abito da sposa sicuramente ti sarai resa conto di quanto sia importante (e impegnativo) scegliere l’acconciatura e i giusti accessori per i capelli.

Ultimamente tra le spose va molto di moda l’acconciatura romantica e un po’ “spettinata” con ciocche di capelli che scendono con noncuranza sulle spalle.  Ma il classico chignon dietro la nuca non passa mai di moda. In entrambi i casi,  sia che tu scelga un raccolto morbido che uno più compatto, puoi scegliere un pettinino o una forcina o uno spillone che accompagnino la tua acconciatura con raffinatezza.

In molti casi l’accessorio per capelli ha come protagonisti solo cristalli Swarovski legati insieme con del filo argentato creando trame che a loro volta vengono fissate sulla base del fermaglio (pettinino, forcina o spillone).

dettaglio coroncina

Cristalli Swarovski – dettaglio di una coroncina per capelli

Ma il protagonista indiscusso dell’accessorio per capelli è il fiore in doppio raso, il cui colore si può scegliere tra ben 78 tonalità. All’interno del fiore viene applicato uno Swarovski dalla forma circolare, ovale o floreale. Il colore del cristallo viene scelto attraverso un campionario (per le spose che vengono a trovarmi) o attraverso una tabella colore in digitale (per le spose che abitano fuori Padova).

Con gli Swarovski si possono creare ciuffi di cristalli per accompagnare il fiore sia all’interno dello stesso pettinino o spillone, che su spilloni separati, per permettere una versatilità maggiore, distribuendo gli accessori in punti diversi dell’acconciatura.

Spilloni per capelli con Swarovski

Spilloni per capelli con Swarovski

L’eleganza e la luminosità dello Swarovski sono adatte sia ad abiti molto decorati sia ad abiti semplici poiché non è un cristallo invadente o eccessivo ma brilla in maniera delicata e romantica.

E per le spose che non amano i cristalli vengono utlizzate le perle Swarovski, anche queste disponibili in molteplici colori, anche se il bianco e l’avorio rimarranno sempre i più utilizzati.

Cerca nel mio profilo Instagram @dettaglicreazioni o nella mia pagina facebook @dettaglicreazioni altre foto di accessori per capelli e trova quello che ti piace di più :)

Per saperne di più scrivimi a info@dettaglicreazioni.com